Archivio Categoria: raccolta differenziata

ago 11 2016

Il contratto di Servizio tra AMA e Comune di Roma

In questi giorni va di moda parlare di AMA (m’ama o non m’ama) e di #Romapulita o meno. Zona pulita o meno, puzza e afrori, emergenza sanitaria e rifiuti in viaggio. Il tutto condito, spesso, da una forte ignoranza. Nel senso di ignorare. Molti si stupiscono e plaudono ai passaggi ripetuti di mezzi AMA nel …

Continua a leggere »

ago 04 2016

Un quartiere da osservare a 360°

Noi amiamo Marconi. Viviamo qui. Da anni. Io amo Marconi, il suo traffico, i suoi negozi, i suoi servizi, quello che sarebbe potuto essere un quartiere dalla spiccata vocazione culturale ma che negli ultimi anni sta subendo una involuzione costante. Da anni documento quello che va e quello che non va nel nostro quartiere. Lo …

Continua a leggere »

dic 01 2014

Una parola di sette lettere. Meglio non scriverla.

Una cittadina di Marconi, Alessandra, segnala – con ele foto che vedete –  l’indecente situazione che le si è presentata stamattina in via Peano al quartiere Marconi. Il nostro commento: È evidente il dolo e la scientifica bastardata. È altrettanto evidente che occorre dotarsi di strumenti legislativi e regolamentari utili a prevenire e reprimere. Via …

Continua a leggere »

nov 30 2014

RetakeRomaMarconi, oggi 30 novembre

Oggi giornata organizzata dai Volontari per il Bene Comune di RetakeRomaMarconi, in giro tra Viale Marconi (altezza Fermi e incrocio con via Gherardi) e una puntatina al giardino di Via Blaserna. Quali insegnamenti oggi? In primis la trasmissione del sapere e del civismo con madre e figlia insieme al Retake. Educare al rispetto da singolo …

Continua a leggere »

nov 11 2014

MARCONI: da domenica interventi di decoro urbano partecipato

L’assessore all’Ambiente del Municipio XI, Marcozzi,  ci informa di questa iniziativa, meritoria sicuramente, che dispiegherà i suoi pieni benefici se accompagnata da una presa di coscienza della cittadinanza (e questa oggi è ancora più vigile grazie all’impegno di Retake Roma Marconi) e da un continuo monitoraggio dei luoghi e sanzioni appropriate che l’Amministrazione deve essere …

Continua a leggere »

Post precedenti «