Archivio Categoria: trasporti

nov 06 2014

Scende la pioggia ma che fa …

Sia sotto la giunta Alemanno sia sotto la giunta Marino i cittadini di Marconi – e quelli che usano il corridoio Portuense (tratto sottopasso ferroviario-Piazza della Radio)  – sono usi cantare la canzone di Morandi → “scende la pioggia ma che fa!”. In realtà la pioggia fa danni, blocca la città, tiene ostaggi i cittadini. La …

Continua a leggere »

ott 08 2014

Il PUP di via Enrico Fermi sotto la lente degli inquirenti

Il parcheggio interrato di via Fermi che tante proteste aveva sollevato da parte dei cittadini della zona è ora sotto inchiesta. Le informazioni comparse su il Corriere della Sera e su Il Messaggero non fanno niente altro che confermare i sospetti e i timori che i cittadini denunciavano con forza grazie al lavoro encomiabile, paziente …

Continua a leggere »

set 04 2014

Omniroma-MUNICIPIO XI, VELOCCIA: DA LUNEDÌ 2 NUOVI PARCHEGGI INTERRATI

(OMNIROMA) Roma, 04 SET – “Nuovi posti auto nel quartiere Marconi. Apriranno, infatti, lunedì 8 settembre due parcheggi pubblici interrati a Via Blaserna e Via Tirone. I posti complessivi, n.146 per autoveicoli e n.27 per cicli e motocicli, saranno fruibili con rotazione oraria a sosta breve e medio-breve, a tariffe calmierate rispetto a quelle applicate …

Continua a leggere »

lug 08 2014

Marconi: tra storia, futuro e svarioni

[important] Oggi il Sindaco Marino ha compiuto alcuni sopralluoghi tecnici nella zona lungotevere Papareschi. Antonello Anappo, memoria storica con il suo prezioso sito www.arvaliastoria.it era lì e ci racconta cosa ha detto al Sindaco Marino, a proposito di storia. Su quello che si prospetta per il quadrante Marconi-Ostiense abbiamo già dato conto in questo post. …

Continua a leggere »

lug 08 2014

Fermento a Marconi. Speriamo non siano solo fermenti lattici.

[important]Riportiamo di seguito una dichiarazione dell’onorevole Marroni PD, accompagnata da un nostro commento anche pubblicato su facebook: Deputato Umberto Marroni, assessore Giovanni Caudo non può che far piacere tutto questo fermento intorno a Marconi. Per non disperdere energie, per garantire finalizzazione e fondi si spera che ci sia una accorta regia di coordinamento degli interventi …

Continua a leggere »

Post precedenti «