Archivio Categoria: viabilità

set 01 2016

Siamo alle solite: piove, si allaga … e i raggi di sole non servono

E alla fine, puntuale come sempre, come tutti gli anni il temporalone di fine estate – o come lo chiamano ora con accezione bellica, la bomba d’acqua, è arrivata. Si sapeva? Sì, era noto per mezzo di un dispaccio della Protezione Civile del Lazio trasmesso poi dal corrispettivo Ufficio del Comune di Roma  a tutte …

Continua a leggere »

ago 10 2016

Chiusura via Portuense: aggiornamenti

Vi abbiamo raccontato (leggi qui) il perchè e il per come della interruzione di Via Portuense tra Via Veronese e via Cristofori. Il guasto ACEA aveva bloccato l’erogazione dell’acqua in diverse vie della zona, tra le quali via Biolchini. Nel frattempo l’assessore municipale Giujusa ha fornito alcuni elementi di “chiarimento” rispondendo ad un mio post …

Continua a leggere »

ago 07 2016

Via Portuense: interruzione tra via Veronese e via Cristofori

Un’altra tegola su traffico e residenti di Marconi nell’area Portuense-Via Oderisi da Gubbio e vie limitrofe. Dopo i 23 giorni di interruzione di via Pozzo Pantaleo, oggi interruzione di via Portuense tra Via Veronese e via Cristofori. In assenza di cartelli esplicativi (è un vizio, questo, che non si riesce a debellare) possiamo dedurre che …

Continua a leggere »

nov 06 2014

Scende la pioggia ma che fa …

Sia sotto la giunta Alemanno sia sotto la giunta Marino i cittadini di Marconi – e quelli che usano il corridoio Portuense (tratto sottopasso ferroviario-Piazza della Radio)  – sono usi cantare la canzone di Morandi → “scende la pioggia ma che fa!”. In realtà la pioggia fa danni, blocca la città, tiene ostaggi i cittadini. La …

Continua a leggere »

ott 08 2014

Il PUP di via Enrico Fermi sotto la lente degli inquirenti

Il parcheggio interrato di via Fermi che tante proteste aveva sollevato da parte dei cittadini della zona è ora sotto inchiesta. Le informazioni comparse su il Corriere della Sera e su Il Messaggero non fanno niente altro che confermare i sospetti e i timori che i cittadini denunciavano con forza grazie al lavoro encomiabile, paziente …

Continua a leggere »

Post precedenti «