Archivio Categoria: Blaserna

set 24 2014

Si può fare. Il controllo del territorio funziona.

  [important] La morale di questo pezzo che Antonello Anappo (quello di Arvalia News come ama definirsi) ha mirabiilmente descritto su facebook questa sera,  facendoci immaginare timori e palpitazioni, ci restituisce l’idea che si, si può fare. Il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine – con una presenza discreta e efficace – può …

Continua a leggere »

set 17 2014

Blaserna: un altro tassello al suo posto

Un altro tassello al suo posto nella riqualificazione di Marconi. L’apertura di questo parcheggio (il 16 settembre c’è stata l’inaugurazione ufficiale)  è un altro tassello che può contribuire a migliorare la vita nel quartiere. Per anni ci siamo battuti per farlo aprire. Ora c’è. Grazie all’impegno di tutti i Cittadini, i Comitati (e penso al …

Continua a leggere »

set 04 2014

Omniroma-MUNICIPIO XI, VELOCCIA: DA LUNEDÌ 2 NUOVI PARCHEGGI INTERRATI

(OMNIROMA) Roma, 04 SET – “Nuovi posti auto nel quartiere Marconi. Apriranno, infatti, lunedì 8 settembre due parcheggi pubblici interrati a Via Blaserna e Via Tirone. I posti complessivi, n.146 per autoveicoli e n.27 per cicli e motocicli, saranno fruibili con rotazione oraria a sosta breve e medio-breve, a tariffe calmierate rispetto a quelle applicate …

Continua a leggere »

set 02 2014

Marconi svende: No cinema, no cultura culinaria, solo e altro cemento

Ne avevamo parlato – sul sito marconivideodem.it –  in un → recente post del 24 agosto. Il Gambero Rosso ci lascia. La bella e utile struttura che aveva contribuito a marcare il segno del riscatto di Marconi chiude. La proprietà degli edifici li butterà giù per realizzare l’ennesimo insediamento abitativo. Insieme al Gambero Rosso probabilissima la …

Continua a leggere »

mag 01 2014

Quel che resta dei casali a Papareschi

La notte del 29 aprile, verso le 23:30 circa, su facebook Antonello lancia l’allarme “Sto alla Mira Lanza. Brucia. E’ grossa”. La cronaca di quell’incendio – che puntualmente segue e arriva nei momenti in cui Istituzioni e cittadini vogliono portare a termine la presa in carico dell’area e dei locali per poter procedere ad una …

Continua a leggere »

Post precedenti «