Archivio Categoria: diritti di cittadinanza

ago 23 2016

Panda e materasso: no, Marino non c’entra

Vi confesso una cosa:  avrei potuto intitolarlo la Panda Rossa e il materasso. Per riecheggiare le tante gaffe dell’allora Sindaco Marino. Ma sarei stato ingeneroso verso il Marzian, che votai obtorto collo nel 2013. Mi sono limitato a raccontarvi una storia, quindi, minimalista. Di notti e di giorni. Di bivacchi e sottovalutazioni. E’ la storia …

Continua a leggere »

giu 14 2015

Emergenza migranti: raccolta di generi alimentari e di conforto

A seguito degli sbarchi dei giorni scorsi, numerosi profughi sono arrivati nella nostra città. Dopo primi accampamenti di fortuna nella Stazione Tiburtina, gran parte di essi sono stati trasferiti nel centro di accoglienza Baobab di via Cupa, altri nella struttura temporanea istituita dal Comune nei pressi della Stazione. Donne, bambini, uomini e ragazzini dopo lunghissimi …

Continua a leggere »

ago 28 2014

Diversamente sportivi. O troppo furbi?

Non si vuole giungere a nessuna facile conclusione. Però non vorrete negare che la sequenza suona male.                      

gen 19 2014

Eco Solidale e a buon mercato

Eco solidale e a buon mercato. E cosa vogliamo di più? beh vogliamo che sia un luogo della solidarietà, dell’incontrotra bisogni e non solo del profitto. Equeste caratteristiche sembrano esserci tutte nel mercatino di Via del Porto Fluviale, al di là di Ponte di Ferro. Nel mercato Eco e solidale puoi trovare abiti vintage e …

Continua a leggere »

gen 17 2014

Quando finisce una storia

Qualche giorno fa ho cessato ogni collaborazione con il circolo PD Marconi, per il quale da anni ho curavo la parte Comunicazione, perchè  – come spiego – quella frase in alto, la nostra frase di un tempo è ormai un ricordo sbiadito. Questo il senso di una lettera che ho inviato al direttivo del circolo, …

Continua a leggere »

Post precedenti «