Archivio Categoria: marconi a colori

giu 14 2015

Emergenza migranti: raccolta di generi alimentari e di conforto

A seguito degli sbarchi dei giorni scorsi, numerosi profughi sono arrivati nella nostra città. Dopo primi accampamenti di fortuna nella Stazione Tiburtina, gran parte di essi sono stati trasferiti nel centro di accoglienza Baobab di via Cupa, altri nella struttura temporanea istituita dal Comune nei pressi della Stazione. Donne, bambini, uomini e ragazzini dopo lunghissimi …

Continua a leggere »

gen 23 2014

Liceo Montale: il reading dedicato a Pier Paolo Pasolini

  [important] Chi frequenta il quartiere Marconi forse già conosce la passione che anima il prof. Barbetti ed il gruppo di ragazzi che da “partigiani della cultura” diffondono la bellezza, l’attualità e la ricchezza del pensiero di Pasolini. Ne avevamo parlato qui. Oggi diffondiamo l’iniziativa che si terrà sabato 25 ore 17 al Liceo Montale. …

Continua a leggere »

feb 20 2013

De Andrè, quando canta il poeta. Viaggio nella Storia d’Italia, per solidarietà

  Domenica 24 febbraio 2013 a Roma, presso il Centro Policulturale Baobab, andrà in scena lo spettacolo di solidarietà “De Andrè, quando canta il poeta”, promosso da Arcoiris Onlus in collaborazione con l’associazione NoiNuvolaRossa e gli Zingari del Bosco. Appuntamento alle ore 20:30 in Via Cupa 5 (zona Tiburtina-Verano). Lo spettacolo ripercorre un viaggio nella …

Continua a leggere »

apr 28 2012

Dicono che c’è …

(28.04.12) Enrico Pasini Dicono che c’è l’antipolitica, ci vogliono convincere che impera l’antipolitica e vogliono gattopardescamente cambiare tutto per non cambiare nulla … Lo dicono, lo scrivono, lo sbandierano. Eppure per due giorni di seguito ho assistito a  vera politica, politica di strada, politica di ricerca culturale, dove erano mescolati insieme, differenti ma  con obiettivi …

Continua a leggere »

apr 08 2012

Iniziano ad arrivare i video di Marconi a colori

youtube-mvd

(08.04.12) Marconivideodem che nei sei giorni della festa Marconi a colori ha ripreso e fotografato esce ora dal meritato riposo ed inizia la pubblicazione, con varie clip, dei momenti che hanno caratterizzato questa iniziativa. La pubblicazione dei video – che volutamente non seguirà un filo cronologico –  alternerà dibatti e festa, testimonzianze e musica. Tutti …

Continua a leggere »