Archivio Categoria: primopiano

giu 30 2017

Il Gazometro compie 80 anni: auguri!!!

Il gazometro è una delle immagini familiari che accompagna e delinea lo skyline della riva Marconi. Situato sulla riva Ostiense da anni è la chimera, il sogno di vedere unite, fruibili, sicure e bonificate le due rive che insistono su quella che fu una zona industriale e che ora, per manufatti e storia, rappresenta un …

Continua a leggere »

giu 30 2017

Il gabbiano Jonathan Livingston

C’è questa immagine e questo povero gabbiano che da ieri, 29 giugno, giace morto al semaforo di Piazza Fermi lato taxi. Chi da giovane ha letto il libro di Richard Bach sà che Jonathan Livingston è in effetti una favola a sfondo spirituale, che descrive un percorso di miglioramento interiore attraverso una serie di tappe …

Continua a leggere »

giu 29 2017

Incendio sulla riva Ostiense. Fumi tossici?

Era notte quando è divampato l’ennesimo incendio nella zona Marconi-Ostiense, lungo le rive del Tevere. Lo scorso anno, ad Agosto, un vasto incendio interessò la riva Marconi (vedi reportage su facebook e ⇒ qui). Questa volta è toccato alla riva Ostiense, nell’area prospiciente il Ponte della Scienza. Un’area che, come molti cittadini da tempo segnalano, è …

Continua a leggere »

giu 28 2017

Piazza del lavoro: che lavoro?

Vi racconto un esempio di virtuoso da seguire, rendendo merito all’attuale amministrazione cinquestelle di Roma e che riguarda la pulizia di un tratto di strada adiacente Piazza del lavoro. Tutto parte da un post che il consigliere Diaco ieri 27 giugno posta sul suo profilo facebook e nel quale, ovviamente, tagga anche la Sindaca Raggi. …

Continua a leggere »

giu 28 2017

PUP Fermi: bocciato

Riprendiamo da Roma Today la notizia sulla mozione presentata da Marco Palma che chiede la bocciatura del progetto. Le opposizioni tutte hanno condiviso il documento. Nella maggioranza pentastellata la consigliera M5S Restivo vota con le opposizioni. Nell’articolo di Roma Today le posizioni espresse con la parola a Marco Palma (Fdi), Manuela Simoneschi (M5S) e Riccardo …

Continua a leggere »

Post precedenti «