Archivio Categoria: primopiano

ott 31 2018

Tiberis: con i piedi a mollo?

Aperta in tutta fretta ad agosto, un morso e via di fruizione (una quarantina di giorni di apertura), polemiche sul bagnasciuga, la spiaggia Tiberis, la spiaggia di Roma – come la decanta la giunta cinque stelle di Roma – si infila in un nuovo pasticcio e potremmo dire che oltre ai piedi a mollo forse …

Continua a leggere »

ott 15 2018

Cosa preferisci? liscia gassata o mai realizzata?

Si riaccende il dibattito sulla preferenziale a Marconi. Negli anni passati il circolo del PD Marconi aveva lanciato una petizione per la realizzazione della Preferenziale, nel 2014 il Municipio approvò una mozione e recentemente la nuova Giunta M5S ha lanciato una consultazione online sulla Preferenziale. Non ultima, la destra FdI sta raccogliendo firme di contrarietà …

Continua a leggere »

apr 12 2018

LA MAFIA NON SARA’ MAI PRIMAVERA

La sezione ANPI Ragazze della Resistenza, con sede a Marconi, presenta SEMINARIO CINEMATOGRAFICO-STORICO-LETTERARIO  “LA MAFIA NON SARA’ MAI PRIMAVERA” secondo appuntamento Con la presentazione del romanzo ‘OPERAZIONE LURE’ di Salvatore Parlagreco, martedì 17 aprile alle ore 15, nell’Aula Magna di via Bravetta 545, prosegue il seminario cinematografico, letterario, storico ‘La mafia non sarà mai primavera’, …

Continua a leggere »

mar 08 2018

Ci hanno dato buca

Una passeggiata di circa un’ora, dalle 9:49 alle 11:01. Questi sono gli orari di memorizzazione delle foto che state per vedere. Confesso che dopo averle riviste oggi pomeriggio, proprio mentre sto componendo il pezzo, ho avuto una stretta allo stomaco. Da anni giro per il quartiere documentandone lo stato, valorizzandone gli aspetti positivi e maledicendone …

Continua a leggere »

giu 30 2017

Il Gazometro compie 80 anni: auguri!!!

Il gazometro è una delle immagini familiari che accompagna e delinea lo skyline della riva Marconi. Situato sulla riva Ostiense da anni è la chimera, il sogno di vedere unite, fruibili, sicure e bonificate le due rive che insistono su quella che fu una zona industriale e che ora, per manufatti e storia, rappresenta un …

Continua a leggere »

Post precedenti «