Archivio Categoria: nel quartiere

giu 30 2017

Il Gazometro compie 80 anni: auguri!!!

Il gazometro è una delle immagini familiari che accompagna e delinea lo skyline della riva Marconi. Situato sulla riva Ostiense da anni è la chimera, il sogno di vedere unite, fruibili, sicure e bonificate le due rive che insistono su quella che fu una zona industriale e che ora, per manufatti e storia, rappresenta un …

Continua a leggere »

giu 29 2017

Incendio sulla riva Ostiense. Fumi tossici?

Era notte quando è divampato l’ennesimo incendio nella zona Marconi-Ostiense, lungo le rive del Tevere. Lo scorso anno, ad Agosto, un vasto incendio interessò la riva Marconi (vedi reportage su facebook e ⇒ qui). Questa volta è toccato alla riva Ostiense, nell’area prospiciente il Ponte della Scienza. Un’area che, come molti cittadini da tempo segnalano, è …

Continua a leggere »

giu 28 2017

PUP Fermi: bocciato

Riprendiamo da Roma Today la notizia sulla mozione presentata da Marco Palma che chiede la bocciatura del progetto. Le opposizioni tutte hanno condiviso il documento. Nella maggioranza pentastellata la consigliera M5S Restivo vota con le opposizioni. Nell’articolo di Roma Today le posizioni espresse con la parola a Marco Palma (Fdi), Manuela Simoneschi (M5S) e Riccardo …

Continua a leggere »

set 01 2016

Siamo alle solite: piove, si allaga … e i raggi di sole non servono

E alla fine, puntuale come sempre, come tutti gli anni il temporalone di fine estate – o come lo chiamano ora con accezione bellica, la bomba d’acqua, è arrivata. Si sapeva? Sì, era noto per mezzo di un dispaccio della Protezione Civile del Lazio trasmesso poi dal corrispettivo Ufficio del Comune di Roma  a tutte …

Continua a leggere »

ago 24 2016

Cosa è il fuoco?

Cosa è il fuoco, che voi qui non vedete, ma che chi, come me, è stato ieri sera sul Lungotevere Gassman e sul Lungotevere Pietrapapa ha visto da vicino con i suoi crepitii, il suo fumo acre, le lingue che si alzano alimentare dal vento. Cosa è il fuoco, criminale, quando in più parti di …

Continua a leggere »

Post precedenti «