Archivio Categoria: i circoli non si vendono

feb 16 2014

Quanti salvagente ci sono a bordo?

Si sono svolte oggi in Italia le primarie per l’elezioni dei segretari regionali del PD. Anche nel Lazio, Roma, Marconi, circolo PD di via Barsanti 25. I risultati sono impietosi e disastrosi in tutta Italia per la disaffezione che vivono elettori e militanti “sconvolti” dai continui infruttuosi  cambi di verso (cambi fittizi e superficiali) della …

Continua a leggere »

gen 18 2014

La storia non si vende: mica solo a Barsanti 25

Per una più completa comprensione dei rapporti tra fondazioni, partiti di provenienza e PD e delle relazioni tra gli attori in ballo (compresi quelli coinvolti nella vicenda di via Barsanti 25) è assai istruttivo leggere questa inchiesta pubblicata su ferraraitalia.it 15.01.2014 L’oro del Pci, il tesoriere Sposetti: soldi al Pd? Con noi c’entra nulla 23.12.2013 Oro del …

Continua a leggere »

gen 17 2014

Quando finisce una storia

Qualche giorno fa ho cessato ogni collaborazione con il circolo PD Marconi, per il quale da anni ho curavo la parte Comunicazione, perchè  – come spiego – quella frase in alto, la nostra frase di un tempo è ormai un ricordo sbiadito. Questo il senso di una lettera che ho inviato al direttivo del circolo, …

Continua a leggere »

gen 11 2014

La storia non si vende: 23 novembre 1994. Comunicare e ancora comunicare

23 novembre 1994 In questi anni una delle caratteristiche di Via Barsanti 25 è stata la capacità di comunicare, di raggiungere con gli strumenti che man mano si evolvevano i cittadini. Dal contatto durante il volantinaggio, ai siti statici, ai social network, alle newsletter. Piattaforme  e strumenti, sempre integrati tra di loro. E allora non …

Continua a leggere »

gen 04 2014

La traversata

Questo blog, è nato con l’idea della traversata nei luoghi di Marconi – ed in quelli più ampli del rapporto territorio-politica. Oggi da voce al progetto di Fabrizio Barca per promuovere i Luoghi idea(li).  L’obiettivo del progetto? spronare, affiancare, facilitare il dialogo fra queste esperienze per sperimentare nei fatti una nuova idea di partito. Ho …

Continua a leggere »

Post precedenti «