Archivio Categoria: in giro per roma

giu 28 2017

Piazza del lavoro: che lavoro?

Vi racconto un esempio di virtuoso da seguire, rendendo merito all’attuale amministrazione cinquestelle di Roma e che riguarda la pulizia di un tratto di strada adiacente Piazza del lavoro. Tutto parte da un post che il consigliere Diaco ieri 27 giugno posta sul suo profilo facebook e nel quale, ovviamente, tagga anche la Sindaca Raggi. …

Continua a leggere »

set 08 2014

Ripulito l’accesso al Piazzale Stazione Trastevere

Per chi veniva da Marconi o da Porta Portese l’accesso al Piazzale passando dalle scalette riservava una visione indegna. Questa mattina abbiamo verificato che AMA ha proceduto alla pulizia del luogo. Bene,  le buone notizie vanno diffuse. Al pari delle scomode.          

apr 29 2014

Incontro con gli assessori Estella Marino e Paolo Masini, 30 aprile

URGENTE: L’iniziativa “Roma, un bene comune ” è ANNULLATA in quanto entrambi gli Assessori sono bloccati in Comune per la discussione sul Bilancio Mercoledi 30 aprile presso il circolo PD Marconi si tiene l’iniziativa “Roma, un bene comune” Gli assessori Estella Marino e Paolo Masini incontreranno i cittadini per discutere su alcune delle questioni cruciali …

Continua a leggere »

feb 12 2014

Ti ha mosso la forza dei sogni

Ti ha mosso la forza dei sogni. Sembra un non sense, parlare di Alessandro Casadei, della sua condizione di questi ultimi anni in termini di movimento, del suo essere assente ma sempre presente (le volte che su qualche post scriveva “ci sarò” era a rafforzare la sua idea di militante, di sognatore, di uomo libero …

Continua a leggere »

gen 23 2014

Liceo Montale: il reading dedicato a Pier Paolo Pasolini

  [important] Chi frequenta il quartiere Marconi forse già conosce la passione che anima il prof. Barbetti ed il gruppo di ragazzi che da “partigiani della cultura” diffondono la bellezza, l’attualità e la ricchezza del pensiero di Pasolini. Ne avevamo parlato qui. Oggi diffondiamo l’iniziativa che si terrà sabato 25 ore 17 al Liceo Montale. …

Continua a leggere »

Post precedenti «