Archivio Categoria: annunci

giu 24 2017

VivaMarconi

Sono passati sette anni. Era giugno 2010 quando MVD marconivideodem ha iniziato a raccontare il quartiere. MVD MarconiVideoDem diventa VivaMarconi, una pagina dedicata al quartiere Marconi. VivaMarconi, una esclamazione e un imperativo. Dal 2009 abbiamo raccontato il quartiere senza fare e concedere sconti a nessuno. Un solo impegno: raccontare e far vivere il quartiere. Tante …

Continua a leggere »

gen 11 2015

Le città invisibili: giovane cinema e disagio sociale

La biblioteca comunale Marconi e la sezione ANPI “RAGAZZE DELLA RESISTENZA” di Roma (Marconi) presentano il cineforum “Le città invisibili”, breve rassegna sul giovane cinema italiano intrecciato al disagio sociale. Il cineforum, particolarmente rivolto a ragazzi e docenti di scuole superiori e universitari, è aperto a tutti gli interessati, è gratuito e potrà rilasciare certificazione …

Continua a leggere »

nov 12 2014

Dopo la Biblioteca riapre anche lo sportello anagrafico di Via Cardano 135

A Ottobre avevamo informato i cittadini di Marconi della riapertura della Biblioteca di Via Cardano 135 Ora il Presidente del Municipo XI, Maurizio Veloccia ci informa – nella usuale newletter – che Il 18 novembre riaprirà il box anagrafico a Marconi, uno dei cinque sportelli decentrati del nostro Municipio. Dopo la lunga chiusura dovuta ai …

Continua a leggere »

nov 06 2014

Scende la pioggia ma che fa …

Sia sotto la giunta Alemanno sia sotto la giunta Marino i cittadini di Marconi – e quelli che usano il corridoio Portuense (tratto sottopasso ferroviario-Piazza della Radio)  – sono usi cantare la canzone di Morandi → “scende la pioggia ma che fa!”. In realtà la pioggia fa danni, blocca la città, tiene ostaggi i cittadini. La …

Continua a leggere »

ott 01 2014

Riapre la Biblioteca Marconi

Dalla direttrice della Biblioteca Marconi, Marina Girardet, riceviamo una buona notizia   [warning] Cari amici, finalmente i lavori che per più di un anno hanno impedito il pieno uso della biblioteca  sono finiti! Dal 6 ottobre saranno nuovamente disponibili tutti gli spazi per la lettura e lo studio, e in più vi accoglieremo con una …

Continua a leggere »

Post precedenti «