Sono 3 giorni che questa immondizia giace a terra in Piazza della Radio. Incivilta’, vandalismo? Ma AMA non può raccoglierla? Per inciso si trova sul marciapiede su Piazza della Radio, marciapiede che porta al nido bimbi di Via Volpato.
Ora sulla presenza di topi in zona, belli e grassi ne hanno parlato in molti, anche a testiomonanza del fallimento della raccolta differenziata. Del fallimento delle modalità imposte. E lo testimoniano lettere e foto che spesso trovano ospitalità nei servizi di ADAL.
In un altro complesso scolastico che è a 300 metri (Via dei Papareschi) la situazione topi è → talmente grave come ha evidenziato Serena Colonna del PD Roma XV.
Insomma un intervento deciso dell’AMA sarebbe gradito. Per dirla meglio sarebbe Benvenuta una vera opera di deratizzazione e di raccolta differenziata. Allora si che ci verrebbe facile dire “benvenuto a Marconi”. Per ora ci dobbiamo accontentare di Benvenuti all’AMA, con esiti disastrosi che tutti vediamo.
ads by epas4.net: Vola air berlin
E sì… ce lo ricordiamo bene quando l’attuale Presidente AMA tuonava un anno e mezzo fa che la raccolta differenziata a Marconi era un disastro. Con volantini in formato A4 ciclostilati ed appiccicati sui muri delle vie del quartiere che denunciavano il disastro, quando ormai era già un anno che lo denunciavamo noi che la differenziata la facciamo davvero (nonostante tutto…).
Ma erano altri tempi e già allora la costituzione del suo movimento Ecoitaliasolidale” a me sembrava a dir poco sospetta. Ed infatti, di li’ a poco, fu nominato ai vertici AMA.
Verba volant, scripta manent…
http://ecoitaliasolidale.bloog.it/rifiuti-benvenuti-ecoitaliasolidale-la-differenziata-a-marconi-dopo-piu%E2%80%99-di-un-mese-di-confronti-con-l%E2%80%99ama-rimane-un-disastro.html
Ora sarebbe interessante che ci venisse a raccontare ADESSO com’è la situazione a Marconi, visto che non mi sembra abbia messo in opera quello che decantava nel 2011, e che era quello che chiedevano noi per primi. Ora che è nel posto giusto (in teoria) possiamo toccare con mano che il disastro è solo peggiorato.
Tirate voi le conclusioni…
questo cumulo di monnezza è stato qui per circa una settimana


Qui le foto del 29 ottobre e del 26 ottobre
Stasera, si vede che le segnalazioni di qualche “cittadino virtuoso” hanno fatto effetto, la monnezza non c’era più.
[…] su Piazza della Radio, marciapiede che porta al nido bimbi di Via Volpato… continua a leggere qui Condividi su:Like this:Mi piaceBe the first to like this. « 90 anni fa lo squadrismo […]