«

»

mag 11 2013

Gulp! c’è Gurrieri

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Una serie di tavole disegnate in bianco e nero che richiamano i colori della campagna di Ignazio Marino e Pietro Gurrieri esplora così un diverso modo di comunicare.

Oggi era in azione a Viale Marconi ed un sorriso aperto, luminoso e schietto gli è servito per parlare con molti cittadini. “Veda signora, veda se gli somiglio” il primo approccio scherzando con il santino che distribuiva. E poi a parlare di quartiere, di vie, di trasporti. Del disperato bisogno di ascolto che i cittadini di Marconi hanno più volte chiesto in questi anni. “Tanto siete tutti uguali, non ho più fiducia” e Gurrieri di rimando “Io sono qui per ricreare, insieme a voi, quel clima di fiducia“.

Ecco anche questa è un pò la cifra di Gurrieri, sorridere di sè stesso, sorridere con i cittadini facendo capire loro che il Municipio deve ritornare ad essere quella prima casa istituzionale di territorio cui ci si rivolge.

In fondo una volta c’era Nick Carter. Magari Gurrieri potrebbe diventare il Nick carter di Marconi che smaschera e risolve i casi più complicati.

E l’lultimo chiuda la porta.

 

scarica le tavole a fumetti in formato pdf

leggi l’intervista a Gurrieri

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.