«

»

set 16 2013

Kit per la raccolta differenziata, prime consegne

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Kit di supporto per la nuova raccolta differenziata a Marconi

Sono arrivati, nonostante non ci fosse alcun avviso affisso nel palazzo. Necessario firmare per il ritiro, ma se non siete in casa il kit viene comunque lasciato davanti la porta (così non ci sono alibi, ma non sappiamo allora a cosa serve la firma).

Tre buste plastificate, di un identico colore verde scuro, vengono distinte per la scritta che indica cosa dovrebbero contenere. Per l’umido sono stati forniti due rotoli di sacchetti biocompostabili, mentre tutti dovremmo già avere la pattumiera aerata che fu consegnata all’inizio della precedente sperimentazione del fallimentare modello “misto duale”.

Il kit consegnato contiene inoltre depliant informativi sulla nuova modalità di differenziazione dei rifiuti e il modulo 602/07 per comunicare ad AMA i dati di eventuali nuove iscrizioni, variazioni o cessazioni relativamente alla tassa rifiuti.

A questo punto, possiamo ufficialmente dire addio agli oramai evanescenti “punti mobili di raccolta” ad orari vincolati, e possiamo riprendere nelle nostre mani la gestione dei propri rifiuti, quanto meno fino al cassonetto. Ma stavolta facciamolo bene e tutti.

Il resto della storia lo sapremo più avanti. To be continued

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

ADAL

Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere (Mahatma Gandhi)