«

»

gen 23 2014

Liceo Montale: il reading dedicato a Pier Paolo Pasolini

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

 

[important]

Chi frequenta il quartiere Marconi forse già conosce la passione che anima il prof. Barbetti ed il gruppo di ragazzi che da “partigiani della cultura” diffondono la bellezza, l’attualità e la ricchezza del pensiero di Pasolini. Ne avevamo parlato qui.

Oggi diffondiamo l’iniziativa che si terrà sabato 25 ore 17 al Liceo Montale. Si è fuori quartiere e fuori municipio ma con poco tempo ci si arriva facilmente.

[/important]

 

Il liceo ‘Montale’ organizza “Il sabato dello scrittore”, un corso di approfondimento gratuito sulla letteratura italiana aperto a studenti dell’ultimo anno, al quale potranno partecipare anche famiglie, docenti, personale di scuola interessato.

Si tratta di tre lezioni su Pasolini, Saba, Ungaretti in forma di reading messi in scena dal prof. Barbetti, racconti di vita attraverso testi, musiche, immagini che sabato 25 gennaio alle ore 17 vedranno protagonista Pier Paolo PASOLINI

 L’incontro si svolgerà presso l’Aula Magna del liceo ‘Montale’  sabato alle ore 17, in via Bravetta 545.

Per motivi di apertura scolastica si prega nell’occasione di arrivare almeno un quarto d’ora prima, perché lo spettacolo non potrà iniziare con ritardo.

foto tratta dal sito pierpaolopasolini.it

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.