«

»

feb 14 2014

Veloccia: progettazione partecipata per il Parco Papareschi

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Questa notizia è dedicata ad Alessandro Casadei, al suo (solo il suo?) desiderio di sogni che si avverino.

Il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia, nella sua ultima newsletter annuncia che per il Parco Papareschi saranno adottate le più amplie forme di partecipazione. Su MarconiVideoDem da sempre siamo attenti all’effettivo ed efficace coinvolgimento dei cittadini.

Ci fa piacere la notizia, che dedichiamo a Sandro Casadei, da pochissimo scomparso.

Allo stesso tempo siamo coscienti che il Presidente Veloccia assume su di sè un onere gravoso. Quello di rendere reale il sogno di migliaia e migliaia di cittadini del quartiere Marconi. Quel sogno che Casadei ha coltivato per anni e anni (non vedendolo realizzato) e che ci ha raccontato in tante sue fotografie.

Questa la dichiarazione del Presidente Veloccia.

Abbiamo deciso di avviare la progettazione partecipata del Parco Papareschi (zona Marconi). Si tratta di un’opera estremamente importante ed attesa dai cittadini che finalmente potranno usufruire di un vero “polmone verde”, in un quartiere che soffre da decenni la carenza di spazi aperti e fruibili dalle famiglie. A breve, quindi, inviteremo i cittadini a partecipare agli  incontri aperti dove si discuterà del progetto e di come e dove poterlo migliorare. Quello del Parco Papareschi è il secondo iter di progettazione partecipata nel nostro territorio. Il primo, avviato a gennaio, ha riguardato la nuova piazza di Corviale, che dovrà nascere nell’area all’inizio di via Poggio Verde. 

 

Foto di Alessandro Casadei: Il sogno di Parco Papareschi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.