«

»

mar 02 2014

Oderisi da Gubbio, una domenica in cui diventa luogo di incontro e condivisione

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Che “ogni mondo è paese” è un detto che abbiamo potuto verificare anche domenica 23 febbraio quando via Oderisi da Gubbio 62, per la parte che va da via Grimaldi a via Borghesano Lucchese, è stata chiusa al traffico per una giornata, ospitando così l’iniziativa Colori e sapori di Carnevale (MVD ne aveva parlato qui).

AlteREquoOgni mondo è paese, ovvero “L’umanità ha molto in comune; siamo in fondo simili negli istinti e nei cinque sensi; le differenze derivano dall’ambiente e dall’educazione ricevuta.” e quindi questo tratto di  via – che nei giorni normali non è nemmeno una delle più trafficate caotiche del quartiere –  si è trasformato e ha consentito a persone, cittadini, genitori, nonni e bambini incontrarsi e condividere esperienze, grazie soprattutto agli operatori commerciali presenti. Chi si incontrava sul tratto di via aveva modo di superare quel frettoloso “buongiorno come va” che si concedono i cittadini del quartiere quando si sfiorano per recarsi al lavoro o a fare la spesa.

Venuti da diverse parti del Lazio ed ognuno pronto a raccontare – perchè sì lo scopo era vendere, ma anche condividere e conoscere insieme – i loro prodotti e la loro passione nel realizzarli e proporli.

Tanti gli stand, da quelli gastronomici, all’artigianato. Variegata l’offerta di divertimento e svago, per i più piccoli con il teatrino dei burattini e per i più grandi con le macchine dell’Associazione Italiana Modellismo Amatoriale.

Significativi gli incontri in due stand: quello con l’azienda “Apicoltura Porroni Apicoltura Porroni AntonellaAntonella di Montefiascone” ed il suo Miele della Tuscia e quello con “AlteREquo“, progetto dove i prodotti di moda sono unici, fatti a mano, per RE-cuperare la moda e il design, per rispettare l’anima del mondo.

Insomma una giornata produttiva e socializzante, e questo anche grazie ai buoni uffici del Municipio XI, guidato da Maurizio Veloccia.

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.