«

»

apr 30 2014

Incendio alla Miralanza: chi soffia sul fuoco

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Stranamente quando si prova ad affrontare seriamente il tema della riqualificazione succede che gli edifici della Miralanza prendano fuoco.

Pensiero forse maligno?

Roma Today qui da conto di quello che è successo stanotte (notte tra il  29 e il 30 aprile).

Un’area che da anni aspetta di essere riqualificata. Anche ieri nel corso di un incontro sulla progettazione partecipata, a cui ero presente, è stata ribadita la necessità di giungere presto alla realizzazione del progetto esecutivo tenendo conto certamente delle aspettative dei cittadini, dei desiderata di allargare il verde ma soprattuto dell’importanza di rompere la gabbia dell’immobilismo.

Significative le parole del Presidente Veloccia che potete leggere in coda all’articolo

[important]Siamo in costante contatto con la Regione Lazio e con Roma Capitale affinché si giunga, quanto prima, ad una soluzione per quest’area e con l’avvio del processo di progettazione partecipata del Parco Papareschi, alcuni passi in avanti sono stati fatti. Ma bisogna continuare. Non possiamo permettere che si torni all’immobilismo che ha caratterizzato la precedente Amministrazione capitolina che aveva pensato di vendere gli stabili dell’ex Miralanza: noi vogliamo che siano messi a disposizione del quartiere e che ciò avvenga presto” conclude Veloccia[/important]

Cittadini e Istituzioni dovranno vigilare affinchè non vengano frapposti ostacoli ad un primo passo di riqualificazione. E gli ostacoli possono essere tanti, da quelli del benaltrismo a quelli degli impedimenti fisici “violenti”.

In evidenza l’area oggetto dell’incendio (profilo facebook di Antonello Anappo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.