«

»

giu 26 2014

PUP FERMI Incompetenza o furbizia? dolo o ignoranza?

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Ieri in aula è stato votato il rinvio in commissione della delibera di iniziativa popolare presentata dal Comitato NO PUP Fermi. MarconiVideoDem ne ha parlato qui.

Rimane un dubbio, oltre ai tanti sulla valenza politica di quel gesto sintetizzabile nel “i cittadini sono solo carne da macello buona sotto le elezioni”.

Il dubbio è quello sintetizzabile nel titolo: PUP FERMI Incompetenza o furbizia? dolo o ignoranza?

Perchè a leggere il Regolamento per gli Istituti di Partecipazione e di Iniziativa Popolare del Comune di Roma l’articolo 4 parla chiaro. Una volta che la Commissione ha dato parere favorevole la delibera va in aula per essere votata. O si o no. Tertium non datur.

E quella delibera aveva ottenuto il parere favorevole della Commissione

[important]

Art. 4
Esame del Consiglio Comunale
Il Presidente, sentita la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, se non dichiara il progetto irricevibile ai sensi del precedente articolo 2, terzo comma, assegna il progetto di
iniziativa popolare alla competente commissione consiliare e fissa il termine, non superiore a 2 mesi. entro il quale deve essere concluso l’esame. Un rappresentante dei Comitato promotore ha facoltà di illustrare la proposta alla
commissione. Il Presidente sottopone al voto del Consiglio Comunale il progetto di iniziativa popolare, accompagnato dalla relazione della commissione consiliare, entro i 4 mesi dal deposito del progetto

[/important]

Quindi o il Presidente Coratti è incompetente, in questo suffragato da chi ha proposto il rinvio in Commissione e da chi nel gruppo PD non ha profferito parola o si è autorizzati a pensare che dietro non ci sia solo pressapochismo ma volontà di inciucio, insabbiamento e favori in vista.

Non sarebbe la prima volta che su questa vicenda esce fuori che il Presidente NON SAPEVA.

Qualche perfezionista o precisino delle virgole è in grado di dire qualcosa?

E io credo che queste istituzioni (con la i minuscola) debbano fidarsi di più dei cittadini più che di politici incompetenti il cui obiettivo è il tiki-taka spagnolo. La Spagna (non solo lei) è uscita dai Mondiali.

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

admin

admin di marconivideodem