«

»

set 08 2014

Platani a via Fermi: potarli fa bene a tutti.

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

I platani e le robinie di via Fermi sono amati dai cittadini di tutto il quartiere. Dai residenti come dai frequentatori occasionali che cercano refrigerio nell’estate e più in generale di chi è cosciente dell’impatto benefico che tali alberature hanno sull’ambiente.

Da circa 3 anni, i platani,  combattono una loro epica battaglia per evitare che siano rimossi (sempre la solita spada di Damocle del PUP Fermi del quale aspettiamo l’atto definitivo di annullamento), e questa battaglia la portano avanti  con a fianco cittadini, comitati, associazioni, il mondo del civismo insomma. le forze politiche? Alla francese diciamo glissons, è megllo.

Ora gli alberi sono sicuramente fieri della loro battaglia e,  appunto per questo, una spuntatina, una potatura la vorrebbero. A regola d’arte, però.

Il rischio è che con il vento, la pioggia il sovraccarico delle alberature provochi danni a persone e cose, e alle stesse piante.

Sicuramente l’Amministrazione Comunale sarà in grado di recepire questo appello e di procedere, avendo cura di darne informazione alla cittadinanza in modo da evitare fibrillazioni e allarmismi.

Insomma, alla fine “ragazzo spazzola!” dopo una adeguata ripulita lo vorremmo sentire.

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

epas

Enrico Pasini ideatore ed animatore di MarconiVideoDem, ama fotografare, viaggiare e curiosare.