«

»

set 18 2014

Città del gusto. O del disgusto per quanto accadrà in questo quadrante di Marconi.

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

Da più di un anno è stato lanciato l’allarme su quel che accadrà al bel complesso che ospita il cimena UCI, la Casa del Gusto e alcuni esercizi commerciali e pubblici.

Ora Carte in Regola descrive esattamente quel che accadrà per colpa della piano casa Polverini e per una inerzia (chiamamiola così) del nuovo piano casa Zingaretti.

Il livello di protesta e opposizione a questa scelta che sembra irreversibile è direttamente proporzionale al livello di consapevolezza. Noi di MVD proviamo a far salire questa consapevolezza (→ leggi qui)

E’ bene che anche chi fa parte dello schieramento democratico e ha sintonia con chi governa in Regione abbia il coraggio di alzare la testa e dire NO, NON MI PIACE. QUESTA OPERAZIONE ALTERA GLI EQUILIBRI DEL QUARTIERE.

Ma cosa dice chiaramente Carte in Regola in un suo accurato esame e confronto sul piano casa Polverini e su quello Zingaretti lo possiamo leggere in questo breve estratto. Per l’articolo completo leggi qui.

“Città del Gusto” nel quartiere Portuense, un complesso che comprende una multisala cinematografica, UCI CINEMA MARCONI, la “Città del Gusto”, oltre ad un parcheggio multipiano, un ambulatorio ASL e un supermercato. Grazie al “Piano casa” i proprietari hanno avuto il permesso di demolire e ricostruire la struttura esistente con un cospicuo premio di cubatura, trasformando in appartamenti e negozi le precedenti destinazioni al servizio della collettività. Con la conseguenza che sarà incrementata la densità demografica e saranno ridotti drasticamente gli spazi destinati a pubblica utilità in uno dei quartieri più densamente edificati di Roma, senza che né Comune né Municipio possano eccepire alcunché.

E vi prego non iniziate con la storia che Comune e Municipio nulla possono. Ognuno può fare qualcosa, anche solo fosse quella di disobbedire o dire IL RE E’ NUDO.

 

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

admin

admin di marconivideodem