«

»

giu 14 2015

Emergenza migranti: raccolta di generi alimentari e di conforto

FacebookTwitterGoogle+Printcondividi

raccolta-x-centro-tiburtinaA seguito degli sbarchi dei giorni scorsi, numerosi profughi sono arrivati nella nostra città. Dopo primi accampamenti di fortuna nella Stazione Tiburtina, gran parte di essi sono stati trasferiti nel centro di accoglienza Baobab di via Cupa, altri nella struttura temporanea istituita dal Comune nei pressi della Stazione. Donne, bambini, uomini e ragazzini dopo lunghissimi viaggi arrivano nelle nostre città in attesa di proseguire il loro percorso verso il Nord Europa, tuttavia le strutture ormai stracolme non sono più in grado di offrire generi di prima necessità. Per far fronte a questa situazione nella Capitale è partita una vera e propria gara di solidarietà che ha visto numerosi circoli del Partito Democratico mettersi a disposizione per raccogliere i beni necessari per queste persone.

Tantissimi circoli del PD, come tantissime associazioni di volontariato, si sono attivati.

A Marconi è possibile contribuire alla raccolta grazie all’organizzazione del  Circolo Pd Marconi che ha lanciato una campagna di raccolta. C’è bisogno dei seguenti generi alimentari, di conforto e pulizia:

latte – biscotti – cibo in scatola con apertura facilitata – pannolini – indumenti (adulti e bambini) – scarpe in plastica (tipo crocs) – asciugamani – saponi – acqua – assorbenti – tovaglioli di carta – scottex – piatti e posate di carta o plastica – carta igienica – salviette rinfrescanti

Il Circolo del PD Marconi, in via Barsanti 25 vicino Piazza della Radio,  sarà aperto

lunedì 15/06 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
martedì 16/06 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
mercoledì 17/06 dalle 18.00 alle 20.00

per info

065578275

circolopdmarconi@gmail.com

 

ads by epas4.net: Vola air berlin

Dettagli sull'autore

admin

admin di marconivideodem