Archivio Categoria: Associazioni

apr 12 2018

LA MAFIA NON SARA’ MAI PRIMAVERA

La sezione ANPI Ragazze della Resistenza, con sede a Marconi, presenta SEMINARIO CINEMATOGRAFICO-STORICO-LETTERARIO  “LA MAFIA NON SARA’ MAI PRIMAVERA” secondo appuntamento Con la presentazione del romanzo ‘OPERAZIONE LURE’ di Salvatore Parlagreco, martedì 17 aprile alle ore 15, nell’Aula Magna di via Bravetta 545, prosegue il seminario cinematografico, letterario, storico ‘La mafia non sarà mai primavera’, …

Continua a leggere »

set 23 2016

La poesia che accomuna, i miei versi liberi

I miei versi liberi, è il titolo del concorso di Poesia che l’Associazione non-profit “C’è uno spazio per noi” ha organizzato e per il quale oggi si è tenuta la premiazione nella sala consiliare del Municipio I L’associazione persegue il fine unico del benessere individuale dei propri associati e l´ottimizzazione della qualità della vita degli …

Continua a leggere »

apr 10 2015

Click si scatta: torna Nuovi Scenari Roma a Marconi

  Per chi ama la fotografia, per chi ne è a digiuno, per chi ama la condivisione (di scatti, di intenti, di parole e immagini, di cibo e risate) tornano i corsi diretti dal maestro Alex Mezzenga. Lo dico con un po’ di orgoglio, solo perchè l’intuizione di qualche anno fa si è rilevata vincente …

Continua a leggere »

gen 13 2015

Tutti contro tutti, tra solitudine e solidarietà

Lunedi 12 gennaio, Biblioteca comunale Marconi, via Cardano. La direttrice Marina Girardet introduce il primo dei tre film, “Tutti contro tutti”, che costituiscono il  ciclo “Le città invisibili“. Accanto alla direttice Girardet il professor Andrea Barbetti, insieme tracciano un filo rosso tra queste storie di solitudine, solidarietà, disagio sociale, drammi e sorrisi. E cultura, cultura …

Continua a leggere »

gen 11 2015

Le città invisibili: giovane cinema e disagio sociale

La biblioteca comunale Marconi e la sezione ANPI “RAGAZZE DELLA RESISTENZA” di Roma (Marconi) presentano il cineforum “Le città invisibili”, breve rassegna sul giovane cinema italiano intrecciato al disagio sociale. Il cineforum, particolarmente rivolto a ragazzi e docenti di scuole superiori e universitari, è aperto a tutti gli interessati, è gratuito e potrà rilasciare certificazione …

Continua a leggere »

Post precedenti «